giovedì 4 agosto 2011

Legge sulla rappresentanza, si allarga il consenso. Tra le nuove firme, Fds, Sel e Giorgio Cremaschi

Su Rappresentanza e rappresentatività si allarga, a sinistra, il sostegno alla proposta di legge di iniziativa popolare elaborata dal Forum diritti/Lavoro e presentata da alcune organizzazioni sindacali di base. Ieri al Cnel si è tenuto un convegno ("Vento di democrazia. Una proposta per il lavoro") nel corso del quale ci sono stati diversi pronunciamenti a favore. A partire da Giorgio Cremaschi, presidente del Comitato Centrale Fiom, che ha firmato la proposta di legge. Nel suo intervento Cremaschi ha sottolineato la necessità di unire le forze fra le organizzazioni sindacali che praticano il conflitto.Uguale sostegno alla proposta legge è giunto da Cesare Salvi, FdS, e Alfonso Gianni di Sel.
Tra gli altri interventi, quello del costituzionalista Gianni Ferrara, che ha parlato di sindacato «come uno strumento». E quindi, tenuto a «far verificare i suoi risultati e la sua attività. Su questo si fonda il mandato».
Sono inoltre intervenuti Francesco Bilancia, prof. di diritto costituzionale; Franco Liso, prof. dell'Università la Sapienza di Roma; gli avvocati del Forum Diritti/Lavoro Carlo Guglielmi, che ha introdotto il convegno, Riccardo Faranda e Arturo Salerni; Stefano D'Errico, Coordinatore nazionale Cib-Unicobas; Giovanni Naccari, Presidente dell'Associazione per i Diritti Sociali e di Cittadinanza.


Liberazione 18/06/2011, pag 6

Nessun commento:

Posta un commento